Due nuove istituzioni accademiche clienti di 4Science negli Stati Uniti: L’Università di Princeton e la Harvard Library hanno scelto 4Science per sviluppare la piattaforma DSpace e fornire l’infrastruttura cloud certificata ISO 27001 e basata sul partner AWS.

 

Una nuova era all’orizzonte

I progetti che verranno avviati da 4Science nel 2025 negli Stati Uniti sono:

  • Università di Princeton
  • Harvard Library
  • Università del Maryland
  • State Library of Massachusetts
  • Università del Tennessee

I progetti

Due nuove istituzioni accademiche tra i clienti di 4Science negli Stati Uniti: L’Università di Princeton intende perfezionare il proprio repository per ospitare le tesi di laurea. L’obiettivo è quello di semplificare i processi estendendo il modello dati di DSpace in base ai requisiti tecnici dell’istituzione.

La Biblioteca di Harvard ha invece lanciato una nuova versione del suo archivio (DASH), basata su DSpace 8.

 

La soluzione

Per l’Università di Princeton è stata ampliata la piattaforma per permetter l’integrazione con sistemi esterni, migliorando il supporto amministrativo per il corpo studentesco e rendendo molto più efficiente il deposito delle tesi.

 

L’aggiornamento del repository DASH della Harvard Library semplificherà i flussi di lavoro sia per gli amministratori che per gli utenti, con funzionalità di ricerca e scoperta migliorate e profili completi degli autori. Inoltre, il repository include ora DASH Stories, un servizio di feedback qualitativo in cui gli utenti condividono racconti sull’impatto degli articoli o dell’open access.