La Digital Library DoGe si Aggiorna: Quasi due anni dopo il suo debutto su DSpace-GLAM, la Digital Library DoGe: Percorsi Digitali, che custodisce preziosi materiali provenienti dall’Università di Genova e dalla Biblioteca Universitaria di Genova, si presenta con una veste rinnovata. Il restyling del layout grafico e l’aggiornamento dell’infrastruttura tecnologica, basata sull’ultima release di DSpace-GLAM, offrono nuove funzionalità sia per gli operatori che per i fruitori.

La Digital Library DoGe si Aggiorna: Ampliamento delle Possibilità

La Digital Library espande le modalità di narrazione del patrimonio librario e documentale attraverso percorsi tematici innovativi e coinvolgenti, connessioni più profonde tra i contenuti, e aggregazioni attentamente curate dai team di lavoro di DoGe, con il supporto di 4Science. Questa sinergia permette non solo di valorizzare il patrimonio esistente, ma anche di rendere la consultazione più intuitiva e coinvolgente per l’utente finale, aprendo la Digital Library a nuovi pubblici.

La Digital Library DoGe si Aggiorna: Esperienza Utente Ottimizzata

Il nuovo layout grafico rende la navigazione più fluida e accessibile, offrendo un’esperienza utente ottimizzata e accattivante. Le funzionalità avanzate di ricerca e le nuove opzioni di personalizzazione consentono di esplorare i contenuti in modo più approfondito e mirato, aprendo nuove possibilità di studio e ricerca e offrendosi come supporto alla didattica per tutte le discipline.

Non perderti questa evoluzione verso il futuro!

Approfondisci

DoGe: Percorsi Digitali

DSpace-GLAM con 4Science